Questo sito parla di turismo e vacanze in Abruzzo (estate, inverno, primavera, autunno) ... in montagna, al mare, in collina ...
L' offerta turistica di hotel ed alberghi, per le vacanze a Tortoreto (TE), si è ampliata negli ultimi anni, e per il turista c'è la possibilità di scegliere fra varie soluzioni (2, 3, 4, 5 stelle) che comunque mantengono tutte un elevato standard di confort e benessere.
La gamma di alberghi ed hotel per le vacanze a Tortoreto è infatti piuttosto varia, soddisfacendo in questo modo le preferenze e le tasche di tutti i turisti, da quelli che decidono di optare per una soluzione più semplice, a quelli che invece non rinuncerebbero per niente al mondo a una bella struttura alberghiera con piscina.
L' elevato confort delle strutture ricettive, è uno dei motivi per cui le vacanze a Tortoreto sono una scelta sempre più opzionata da parte degli italiani che desiderano trascorrere qualche giorno in completo relax in questa straordinaria località abruzzese.
Ma oltre al confort degli hotel ed agli alberghi, perché scegliere proprio Tortoreto come meta delle proprie vacanze? Quali sono i motivi che dovrebbero spingerti a puntare su questa destinazione marittima?
La prima cosa che possiamo dire nel momento in cui ci riferiamo alla vacanza a Tortoreto è che si tratta di un incantevole borgo sulla costa adriatica abruzzese, in provincia di Teramo. E0' divisa in due: la parte alta, medievale, e quella bassa, il Lido.
Chiarito quanto sopra, ci piace ricordare come Tortoreto sia una località a principale vocazione turistica estiva ma che, contrariamente a quanto potrebbe essere lecito immaginare, ci sono davvero tante cose da fare oltre a godere delle bellezze del suo straordinario lungomare.
Per esempio, puoi provare a recarti nel borgo medievale di Tortoreto Alto, tra le colline, con un belvedere da cui puoi ammirare una vasta porzione di costa adriatica. Da qui possono partire degli ottimi tour enogastronomici, che non potranno che attingere dalle prelibatezze dei territori circostanti, dove si trovano alcune delle migliori cantine della regione.
Ciò premesso, è evidente che chi giunge a Tortoreto per le vacanze lo fa principalmente proprio per il mare. La lunga spiaggia sabbiosa permette infatti di trovare agevolmente il proprio spazio in relax, mentre i fondali che degradano dolcemente verso il largo permettono un bagno sicuro e confortevole anche per i bambini piccoli o per chi, in generale, teme di fare il bagno in un’acqua troppo profonda.
Proprio sul lungo mare sarà possibile dedicare del tempo a praticare alcuni dei più noti sport da spiaggia, come il beach soccer, il beach tennis o il beach volley, piuttosto che frequentare la lunga pista ciclabile che segue il percorso del lungomare, o fare delle belle passeggiate che potrebbero terminare in uno dei bar o delle gelaterie lì vicino.
Insomma, le motivazioni che dovrebbero spingerti a preferire Tortoreto come meta preferenziale per le tue vacanze estive sono davvero numerose. Il nostro suggerimento è quello di non perdere tempo: anche se la gamma di strutture ricettive e di posti letto su cui puoi puntare a Tortoreto è abbastanza ampia, è anche vero che le richieste si fanno anno dopo anno sempre più elevate e che, proprio per questo motivo, è bene non indugiare oltre, al fine di non correre il rischio di perdere la disponibilità delle alternative migliori per sé e per la propria famiglia.
Visita il sito del comune di Tortoreto: https://www.comune.tortoreto.te.it/
Hai un sito web di turismo? Usufruisci della pubblicità gratuita per siti web di turismo (Abruzzo) ... .
Scarica la guida turistica (realizzata dalla Regione Abruzzo) per trascorrere le vacanze in Abruzzo ... qui.